Furti a ripetizione per pagare la droga: in manette l'italiano con "catalogo" da record

DESIO - I Carabinieri della Compagnia di Desio lo hanno sorpreso all'alba di domenica mentre rubava merce all'Esselunga di via Caravaggio. Ma hanno scoperto che il trentunenne residente in città, che disponeva di due auto rubate, era in possesso di numerosi articoli

Pur di racimolare qualche soldo per pagarsi la droga, un trentunenne di Desio rubava di tutto. Quando i Carabinieri l'hanno bloccato all'alba di domenica, sono rimasti davvero meravigliati dal suo "catalogo": una tavola da snowboard, una stecca da biliardo, un tagliaerba, un tagliabordi, una motosega, un soffiatore e 14 paia di scarpe da donna.

I militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio sono intervenuti nell’area stoccaggio dell'Esselunga di via Caravaggio, su segnalazione di un cittadino che aveva notato un uomo scavalcare più volte la recinzione, uscendone ogni volta con alcuni scatoloni. Gli uomini dell'Arma hanno fatto in tempo a sorprenderlo mentre si allontanava con l’ultimo “carico”. Lui ha provato a gettare a terra la refurtiva e a fuggire a piedi, ma è stato inseguito e bloccato dopo pochi metri.

La perquisizione personale ha consentito di recuperare le chiavi di un’utilitaria, una Subaru, trovata parcheggiata poco distante e risultata rubata a Cesano Maderno. Era stracarica di merce asportata dal deposito del supermercato.

Nell'auto, però, anche una sorpresa: erano custodite le chiavi di una seconda vettura, una Tata rubata a Solaro, piena di refurtiva proveniente da colpi in box, perpetrati nei giorni precedenti. Da accertamenti si è scoperto che si tratta di furti commessi a Ceriano Laghetto. Tutta la merce è stata restituita ai proprietari.

Il desiano, arrestato, oltre che di furto in esercizio commerciale, dovrà rispondere anche di furto d’auto e furto in abitazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui