#iostoconaleppo: in città un presidio di solidarietà con il popolo siriano

DESIO - Un presidio di solidarietà con la popolazione di Aleppo. E' promosso per il pomeriggio di domani dal Comune di Desio proprio in piazza Giovanni Paolo II, davanti al municipio. Nell'occasione verrà promossa anche una raccolta di fondi

Più di mille persone evacuate nelle ultime ore ad Aleppo in Siria dalle zone controllate dai ribelli. Ma qui in Brianza c'è chi non si limita a osservare a distanza, bensì vuole essere parte attiva nell'emergenza umanitaria. Il Comune di Desio, per la giornata di domani, propone un presidio di solidarietà del Nord Brianza con il popolo siriano.

L'appuntamento è per le 17.30 in piazza Giovanni Paolo II, esattamente davanti al municipio. Ai partecipanti è richiesto di portare una candela e un palloncino rosso.

Durante il presidio sarà letto l'appello di Unicef riguardo ai 100 bambini intrappolati in un edificio e varrà avviata una raccolta di fondi a favore di "Medici senza frontiere" e di "Pasqua in Siria - Insieme si può fare", onlus che si occupati portare aiuti ai bambini dei campi profughi.

Al momento già diverse realtà della Brianza hanno confermato la loro adesione all'iniziativa: le rappresentanze sindacali del Comune di Desio, Rocco Cicchetti (Presidente Consiglio Comunale di Desio), Arci Nova "Enrico Rossi", Gusb (Gruppo Uffici Stampa Brianza), Cdq San Giorgio Desio, Cgil Camera del Lavoro Desio, "Lo Spazio Bianco Desiano", Rsu Comune di Nova Milanese, Desio Città Aperta, "Casa delle Donne" Desio, La Sinistra per Desio, Legambiente Desio - circolo 'R. Giussani', Don Pietro Guzzetti, comunità Pakistana Desio, Associazione culturale Olis.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui