L'Aurora Desio punta sui portieri: open day con "Brainfun"

DESIO - Un'esperienza unica, irrinunciabile e divertente quella organizzata dall'Aurora Desio per la mattinata di questo sabato: dalle 10 alle 12, al centro sportivo di via Agnesi, un open day con tutti i portieri del settore giovanile bluarancio e con l'importante collaborazione con Brain Fun

Portiere, che passione. È il ruolo più particolare, affascinante, unico: quello del numero uno, appunto. Una figura chiave in ogni squadra di calcio, che deve possedere capacità non solo tecniche ma anche caratteriali, morali. Forte di gambe, di mani e di testa. E sul portiere, l'Aurora Desio, nell'ambito del suo ampio progetto di rilancio, ha deciso di accendere i riflettori. Con un progetto ad hoc, per fare crescere i suoi piccoli portieri e quelli del territorio. Partendo, inevitabilmente, dalla formazione specifica degli allenatori. Che devono poi trasferire tecniche, trucchi e segreti ai piccoli allievi.

Lo start di questo progetto sarà l'Open Day programmato per sabato 17 settembre, dalle 10 alle 12, presso il centro sportivo comunale di via Gaetana Agnesi. Un momento in cui scenderanno in campo tutti i portieri del settore giovanile bluarancio, ma anche quelli delle squadre degli oratori e dei Comuni limitrofi, se vorranno approfittare di questa ghiotta chance per crescere e migliorare. 

E l'invito, ad assistere, è aperto a tutti gli allenatori dei gruppi sportivi degli oratori di Desio e, più in generale, a coloro che possono essere interessati. Due i fiori all'occhiello della mattinata: il coordinamento di Simone Gervasio, ex allenatore del vivaio dell'Inter e nuovo preparatore dei portieri dell'Aurora Desio, e la collaborazione di Brain Fun, nuova realtà formativa nata in Brianza con specialisti del ruolo con esperienze in vivai come quelli di Inter, Como, Lecco, Monza e anche esteri. Un gruppo di specialisti, con un'unica caratteristica che li accomuna: la voglia di condividere la metodologia aggiornandosi continuamente, per poter costruire una proposta didattica adatta al bambino/giovane che risulti così veramente al centro della proposta. 

Insieme, proporranno una serie di esercizi, giochi e sfide secondo le ultime metodologie, che sapranno divertire i piccoli partecipanti e dare molti spunti agli allenatori presenti a bordo campo. Per adesioni e informazioni auroradesiosettoregiovanile@gmail.com (3397379254) 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui