Moro: "Pattugliamenti serali dall'1 giugno al 4 ottobre"

DESIO - Tra pochi giorni, esattamente dall'1 giugno, inizierà l'attività dei pattugliamenti serali della Polizia locale. Lo annuncia Jennifer Moro, assessore alla Sicurezza, spiegando che sarà svolta in collaborazione con i Comandi di Lissone e Muggiò e che sarà garantita fino al 4 ottobre

A dare l'annuncio è stata direttamente Jennifer Moro, assessore alla Sicurezza: dall'1 giugno fino al 4 ottobre il Comando di Polizia locale effettuerà il terzo turno, ovvero quello serale, garantendo la presenza degli agenti sulle strade fino alla mezzanotte.

"Un'attività consolidata - spiega Moro - fatta naturalmente in collaborazione con i Comuni di Lissone e di Muggiò. In totale sono 51 persone in campo: 23 di Desio (di cui 6 ufficiali), 17 di Lissone (con tre ufficiali) e 11 di Muggiò (compreso l'ufficiale). Risolto anche il problema della centrale operativa, che sarà fissa a Desio con possibilità di renderla mobile all'occorrenza".

Lo scopo, naturalmente, è quello del presidio del territorio, sicurezza, incidenti e controllo stradale. In più, grazie al finanziamento di Regione Lombardia, ore di straordinario per il controllo dei locali "notturni", guida in stato di ebbrezza, problema dei fracassoni.

"Quest'ultima attività - conclude Moro - va oltre la mezzanotte ma non sarà garantita tutte le sere. Sarà comunque svolta in sinergia con la Compagnia dei Carabinieri".