Pallacanestro Cantù: la prossima stagione al PalaBancoDesio?

DESIO - Una soluzione che, probabilmente, fa felici tutti: la Pallacanestro Cantù è a un passo dalla firma per disputare la prossima stagione al PalaBancoDesio. Una scelta che permetterebbe ai brianzoli di giocare a due passi da casa durante i lavori al palazzetto canturino.

Nel canturino e negli ambienti sportivi la notizia la danno ormai per certa: la Pallacanestro Cantù disputerà la prossima stagione al PalaBancoDesio. Via dal Pianella, per poter eseguire i lavori, e un anno "in trasferta" nella Brianza monzese.

"Il rapporto con la società è sempre stato ottimo - conferma il sindaco Roberto Corti - e anche con la nuova dirigenza abbiamo avuto incontri molto positivi. Lunedì ci siamo trovati di nuovo. Non c'è ancora la firma né un atto ufficiale: ma se la loro volontà è quella di venire qui e la nostra è quella di ospitarli, non credo proprio che ci saranno ostacoli".

Qui i canturini si erano trovati a meraviglia qualche stagione fa. La Pallacanestro Cantù era stata la prima società importante a riportare il basket in città in occasione delle partite di Eurolega. Del resto è il secondo maggior impianto della Lombardia, a due passi da casa. E, tutto sommato, non è nemmeno nel territorio dei rivali storici dell'Olimpia Milano.

Ora il palazzetto ha perfino ottenuto l'abilitazione per 6.500 spettatori, motivo in più per lasciarsi convincere ad abbandonare per un anno il parquet di Cucciago.

"La presenza della Pallacanestro Cantù sarebbe importante - afferma il sindaco - e credo che non crei nessun problema gli altri fruitori del palazzetto. Mi riferisco in particolare alla ginnastica ritmica, che teniamo in grande considerazione, e che anche nella stagione sportiva 2014/15 non ha avuto problemi per la presenza della squadra di pallavolo di Milano".