Parco Tittoni: dopo l'inaugurazione la rassegna entra nel vivo

DESIO - Lo scorso weekend è stato quello dell'inaugurazione della sesta edizione. Ora Parco Tittoni, il ricco contenitore di appuntamenti della stagione estiva della città, entra nel vivo. Oggi e domani serate musicali, domenica giornata in collaborazione con i commercianti

Continuano gli eventi della sesta edizione di Parco Tittoni dopo le giornate di inaugurazione di sabato 20 e domenica 21 maggio, che hanno registrato l'affluenza di oltre 3000 persone. Le due giornate hanno aperto Parco Tittoni con la Marcia della pace in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio, la musica dal vivo della Pep Band e dei Radici nel Cemento e l’osservazione del cielo stellato a cura del Gruppo Astrofili Villasanta accompagnato da un concerto di pianoforte a 4 mani in collaborazione con Piano City Milano e l’associazione Musicamorfosi.

Continua la stagione di questa edizione con una programmazione ricca di eventi, dalla serata universitaria con Nasty Thursday (anche quest'anno sarà il tradizionale appuntamento del giovedì), alla musica live di oggi, venerdì 26 maggio, con i Rumatera e di sabato con I Vallanzaska. La domenica, a chiudere la settimana, ci sarà "One day in Desio", una giornata di festa con bancarelle, negozi aperti, laboratori e molto altro. 

Per quanto riguarda la serata di oggi, suonano i Rumatera, un gruppo punk originario della provincia di Venezia formatosi nel 2007 che si distingue per l’ultilizzo, quasi esclusivo, del veneto come lingua dei propri brani. La band ha collaborato con il Trio Medusa che ha utilizzato alcuni dei loro brani come jingle all’interno delle proprie trasmissioni su Radio Deejay. Con sette album all’attivo ad aprile hanno pubblicato “#Ricchissimi”, il loro ultimo disco. Ad aprire il concerto la band brianzola The Polling. L'ingresso costa 5 euro.

Sabato 27 maggio il concerto dei Vallanzaska, una delle ska band più famose in Italia. Il gruppo milanese, oltre alle esperienze musicali, ha condiviso il set con personaggi dello spettacolo come Luca e Paolo, Luciana Littizzetto, Enrico Bertolino, le Gemelle Kessler, Elisabetta Canalis, Claudia Gerini, Debora Villa, Neri Marcorè e molti altri. Superato il 25° anno di attività, i Vallanzaska tornano sul palco di Parco Tittoni con i brani che l’hanno resa la band simbolo dello “Spaghetti Ska”. Ingresso 5 euro.

Domenica 28 è la volta di "One day in Desio", una giornata di festa in collaborazione coi negozianti di Via Lampugnani: bancarelle, negozi aperti, laboratori, presentazioni, cosplayer, mostre, esposizioni e musica dal vivo. Ingresso gratuito.

Gli oltre duecento eventi di questa edizione si terranno in via Lampugnani 66, dal 20 maggio al 10 settembre 2017, e spazieranno dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione per un pubblico di tutte le età. 

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")