Scuola visitata dai ladri, alunni attori per un giorno per riacquistare il materiale

DESIO - La proposta partita dal Gruppo Teatro Sonia Bonacina ha subito raccolto consensi: proporre uno spettacolo per raccogliere fondi a favore del comprensivo Prati, visitato dai ladri qualche settimana fa. Sul palco, domani sera, anche gli alunni.

Qualche settimana fa la scuola aveva subito un pesante furto: sparito materiale, anche elettronico e informatico, per diverse migliaia di euro. Gli alunni dell'istituto comprensivo Prati domani, venerdì 6 con inizio alle 20.45, al teatro "Il Centro" di via Conciliazione si trasformeranno in attori grazie al Gruppo Teatro Sonia Bonacina che ha promosso l'iniziativa e ha deciso di sostenerli in questa avventura.

In tutto una trentina di ragazzi pronti a esibirsi sul palco, dopo aver provato in classe le loro esibizioni. Faranno da intermezzo allo spettacolo "Cabaret di parole" che avrà come protagonisti i giovani del Gruppo Teatro Sonia Bonacina.

E' un bel gesto da parte dell'associazione teatrale desiana, che ha raccolto l'appello della dirigente scolastica, professoressa Maria Luisa Smiroldo, che si è subito attivata dopo il furto per cercare di recuperare almeno in parte, ciò che serve per il funzionamento della didattica.

La proposta dello spettacolo è stata accettata con entusiasmo. Il testo che l'associazione culturale proporrá è "Cabaret di parole", di Giorgio Como, un gustoso insieme di sketch che ha per tema le difficoltà di comunicare. La pièce é giá stata presentata con successo al Teatro Osoppo di Milano. All'interno dello spettacolo gli studenti della Scuola secondaria Rodari dell'Istituto proporranno esecuzioni di musiche, poesie e danza.

Un bel l'esempio di come il Gruppo Teatro Sonia Bonacina agisce nella nostra città collaborando nella realizzazione di eventi che hanno una positiva ricaduta sul nostro contesto sociale.

L'ingresso è a offerta libera, a partire da 10 euro.