"SelfiEmployement": in Comune una iniziativa per l'inserimento lavorativo degli under 30

DESIO - Una opportunità da non perdere per tutti gli under 30 alla ricerca di un'occupazione lavorativa: è "SelfiEmployement", iniziativa promossa dal Comune e gestita dal Consorzio Desio Brianza in collaborazione con HUBDesio giovani

Si chiama SELFIEmployement l’iniziativa dedicata agli under 30 promossa da Punto Lavoro Desio, il servizio del Comune di Desio, gestito dal Consorzio Desio Brianza in collaborazione con HUBDesio giovani. Un progetto volto a finanziare con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse dai giovani grazie ad un fondo gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro.
 
SELFIEmployement si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni desiderosi di mettersi in gioco in ambito imprenditoriale al fine di valorizzare le proprie attitudini e idee, ponendo le basi per la propria carriera professionale. Requisiti minimi, oltre l’età, essere senza un lavoro, non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale ed essere iscritti al programma Garanzia Giovani. Il finanziamento potrà essere attivato a favore di iniziative rientranti in qualsivoglia settore della produzione di beni, fornitura di servizi e del commercio, anche in forma di franchising.

Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanzieranno progetti con spese fino a 1,5 milioni di euro. Il finanziamento a tasso zero avrà una durata massima di 8 anni che potrà coprire fino al 75%.
 
Punto lavoro è un servizio gratuito che si rivolge sia ai cittadini che alle aziende, offrendo accompagnamento, formazione e sostegno nei percorsi di ricerca del lavoro e un servizio di pre-selezione, banca dati e consulenza in merito ad agevolazioni, contrattualistica, apprendistato, inserimento e doti lavoro a tutte le aziende interessate.
 
Per maggiori informazioni è necessario prendere appuntamento presso lo sportello informativo Microcredito del Punto Lavoro di Desio attivo il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui