Tentato furto davanti alla scuola, la ragazza si chiude nell'auto

DESIO - Hanno avvicinato una quattordicenne, seduta in auto mentre attendeva la mamma andata un momento alla scuola di via Dolomiti. L'obiettivo dei tre uomini, probabilmente, era la borsa sul sedile. Ma la ragazza ha dato un colpo alla chiusura di sicurezza

Si è chiusa dentro l'auto per impedire ai malintenzionati di rubare la borsa della mamma. E' accaduto nel pomeriggio di lunedì a Desio in prossimità della scuola primaria di via Dolomiti.

L'episodio ha scatenato il mondo del web, che ha diffuso la notizia di una ragazza rapinata, smentita poi dai controlli presso le forze dell'ordine. Molto probabile, invece, il tentativo di ingannare la ragazza per rubare la borsa.

Così si spiega il comportamento dei tre individui che si sono avvicinati all'auto. La mamma era scesa per prendere per andare un momento a scuola, chiedendo alla figlia quattordicenne di attenderla sulla vettura.

I tre hanno circondato la vettura guardando all'interno con insistenza e cercando di fare scendere la ragazza con una scusa: "Guarda che tua mamma ti sta cercando". La ragazza, in tutta risposta, spaventata dalla loro presenza e dalla loro richiesta, d'istinto ha dato un colpo al pulsante della chiusura di sicurezza. Gesto che ha avuto l'effetto di allontanare le tre persone.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui