Uno stage con l'Aurora Desio: porta in città l'allenatore che ha lanciato Pirlo

DESIO - Un appuntamento davvero di altissimo livello, nella mattinata di sabato 19 novembre, per tutti coloro che si occupano di calcio: in città, su iniziativa dell'Aurora Desio, arriva Massimo De Paoli. E' uno dei migliori allenatori in Italia per il settore giovanile. Ed è stato lui a lanciare un certo Pirlo

“Fare gol con il Metodo Castello”. Risolvere il “rompicapo” principale nel mondo del calcio – come andare in rete? - con uno dei metodi più originali, affascinanti e apprezzati nel panorama giovanile in Italia. Una doppia, imperdibile, opportunità per tutti gli allenatori che lavorano nelle “cantere” dilettantistiche (ma non solo). Anzi, una triplice chance: anche quella di conoscere e vedere lavorare, in aula e in campo, Massimo De Paoli, semplicemente un top player nel settore, tra i numeri uno in Italia. Che sarà accompagnato da Matteo Camoni, i-trainer specializzato in elaborazioni grafiche e video delle sedute. 

L'evento è promosso dall'Aurora Desio – Settore Giovanile, società che ha avviato un piano di crescita innovativo e per tanti versi unico – in collaborazione con Accademia Allenatori e “La Rete dei Mister”. Si terrà sabato 19 novembre, dalle ore 9 alle 12.30, con una prima parte in aula (PalaBancoDesio) e poi in campo, con i bambini e ragazzi arancioblù.

De Paoli, ha allenato per 20 anni nel vivaio del Brescia, allevando giocatori come Pirlo e Baronio, poi 5 in quello dell'Inter, crescendo ad esempio Santon e Destro: adesso è direttore della Scuola Brescia e responsabile della formazione tecnica delle società Punti Brescia. Ideatore del Metodo Castello, è ricercatore universitario, protagonista di convegni nazionali e internazionali, autore di vari testi specializzati. Camoni è allenatore degli Esordienti 2004 e collaboratore della prima squadra biancoazzurra.

“Siamo felici di portare in Brianza quello che consideriamo un fuoriclasse della formazione come De Paoli e l'ottimo Camoni – sottolineano Alessandro Crisafulli e Mario Trezzi dell'Aurora Desio -. Pensiamo sia una opportunità esclusiva per tutti coloro che vogliono mettere una marcia in più nel loro modo di lavorare con i bambini. Siamo sicuri che rimarranno affascinati, incantati, da quanto i due ospiti spiegheranno e mostreranno. Porteranno a casa un bagaglio di conoscenze tecniche, ma anche psicologiche e caratteriali, che faranno la differenza da qui in avanti”. 

Le iscrizioni sono aperte (35 euro a formatore, convenzioni per Società). Basta inviare una mail ad auroradesiosettoregiovanile@gmail.com per ricevere il modulo di adesione. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui