Villa: "Siamo ben lontani da un controllo accettabile del territorio"

DESIO - Rifiuti abbandonati (come sempre) in via Cassinetta, nuove critiche che piovono all'indirizzo dell'amministrazione comunale. Le critiche, anche stavolta, arrivano da Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord

Non parla di microcriminalità, ma continua a riferirsi alla mancanza di controllo del territorio. Andrea Villa, consigliere comunale della Lega Nord di Desio, dopo aver visto la situazione di via Cassinetta, trasformata ancora una volta in una discarica a cielo aperto, ribadisce il suo concetto: "Siamo lontani dall'avere un controllo del territorio quantomeno accettabile".

L'esponente del Carroccio fa espressamente riferimento all'abbandono dei rifiuti per tirare ancora una volta le orecchie all'amministrazione comunale: "Quando parliamo del problema sicurezza a Desio, ci riferiamo anche ad episodi di questo genere, che non sono certamente nostre invenzioni e si possono toccare con mano. La situazione degli scarichi abusivi in generale su tutto il territorio cittadino ed in particolare a San Carlo è noto all'amministrazione da tempo. Sono state fatte diverse segnalazioni, l'ultima nello scorso novembre in consiglio comunale, ma nonostante le promesse di controlli più intensi per prevenire e contrastare questi fenomeni, non è cambiato nulla".

Villa riconosce che il problema non è di facile soluzione: "Ma se dopo diverso tempo si è ancora fermi al punto di partenza, vuol dire che le soluzioni adottate fino ad ora non sono sufficienti. Di recente l'amministrazione ha installato delle telecamere per monitorare alcuni dei varchi di accesso in città, ma il territorio non è ancora sotto controllo".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui