Fallisce due rapine in una mattinata: poi è arrestato dai Carabinieri

GARBAGNATE MILANESE - Un uomo di 35 anni, originario a Garbagnate Milanese e ora residente a Tradate, è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri: ha tentato due rapine ai danni di due attività commerciali, ma è scappato a mani vuote. Stava progettando una terza irruzione.

Ha tentato due rapine nella stessa mattinata. Gli è andata male. Poi, per chiudere in bellezza, è stato pure arrestato dai Carabinieri.  Protagonista dell'incredibile vicenda un uomo di 35 anni, originario di Garbagnate Milanese ma ora residente a Tradate.

E' accaduto nella giornata di ieri, giovedì 11 febbraio. L'uomo ha fatto un primo tentativo in un negozio di abbigliamento. E' entrato impugnando un coltello, ma non dev'essere stato particolarmente convincente né spaventoso: la commessa l'ha fatto fuggire a gambe levate.

Non si è dato per vinto: con la stessa tecnica è entrato da un ottico. Purtroppo per lui con identico risultato: fuggito senza intascare un solo euro.

I Carabinieri, dopo aver ricevuto la telefonata dei titolari di entrambe le attività commerciali, l'hanno trovato poco più tardi. Ai militari ha raccontato che stava progettando un terzo tentativo di rapina nella stessa mattinata, ma è stato scoraggiato dal passaggio delle auto delle forze dell'ordine che lo stavano cercando.