Lo spaccio è la sua specialità: oltre alla droga anche le banconote false

GARBAGNATE MILANESE - Lo hanno fermato per un controllo e lo hanno trovato in possesso di droga: i Carabinieri della stazione cittadina, però, estendendo i controlli hanno scoperto che il diciannovenne aveva banconote false per 500 euro

Spacciatore sì, ma non solo di sostanze stupefacenti:  il diciannovenne di Garbagnate Milanese, quando è stato fermato venerdì sera dai Carabinieri della stazione cittadina, era in possesso anche di banconote false. 

I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento nel quartiere "Quadrifoglio", hanno notato il giovane che si intratteneva, senza un apparente motivo, nei pressi dell’ingresso di un condominio. Essendo per loro una persona già nota, hanno deciso di avvicinarsi per un controllo.

Il fiuto, di solito, non sbaglia mai: grazie alla perquisizione personale gli uomini dell'Arma hanno trovato nelle sue tasche 38 involucri contenenti marijuana e di 185 euro in contanti. I successivi accertamenti estesi anche alla sua abitazione hanno poi consentito di trovare, all’interno della cantina, ulteriori dosi di stupefacente oltre a tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento della droga.

Con notevole sorpresa, però, i Carabinieri hanno notato anche banconote contraffatte, da 20 e 50 euro, per un importo complessivo di 500 euro. Il giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà anche rispondere di possesso e spendita di banconote false.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui