Marocchina muore travolta dal treno alla stazione di Bollate

GARBAGNATE MILANESE - Una donna di nazionalità marocchina residente in città, di 43 anni, ieri è stata travolta da un treno in prossimità della stazione di Bollate centro. Inutile l'arrivo dei soccorritori. Le forze dell'ordine sono portate a pensare alla volontà di suicidio.

Travolta dal treno in prossimità della stazione di Bollate centro: è morta così ieri, verso l'ora di pranzo, una marocchina di 43 anni residente in città. Le forze dell'ordine giunte sul posto sono portate a pensare che si tratti di un suicidio.

La donna, più esattamente, è stata travolta sui binari nel tratto compreso tra Bollate centro e Novate Milanese poco prima delle 13.30. Sul posto sono subito giunti gli uomini della Polfer, la Polizia ferroviaria, da Milano Cadorna. Con loro anche i soccorritori del 118 che, tuttavia, nulla hanno potuto fare se non constatare l'avvenuto decesso della donna.

Visto il luogo in cui si è verificata la tragedia, gli intervenuti ritengono molto probabile che non si tratti di un incidente, bensì della volontà della marocchina di compiere un gesto estremo.

L'episodio, naturalmente, ha poi avuto ripercussioni su tutta linea. Disagi alla circolazione ferroviaria, compresa quella del Malpensa Express. Trenord è corsa ai ripari istituendo il servizio di trasporto su autobus per saltare la tratta in ci si è verificato l'incidente. La circolazione è tornata poi alla normalità qualche ora più tardi.