Un punto di vista insolito: alla scoperta del Villoresi con il kayak

GARBAGNATE MILANESE - Nei giorni scorsi in città è stato inaugurato il "kayak point" lungo il Canale Villoresi. Sarà gestito dall'Asd Atletica Virtus Senago. A maggio un open day per mostrare tutto ciò che il centro può offrire

E' una bella notizia per chi ama l'ambiente e, al tempo stesso, l'attività sportiva. Il Consorzio Est Ticino Villoresi ha affidato la gestione del kayak point di Garbagnate Milanese. Una struttura recentemente recuperata dal vecchio casello idraulico consortile grazie ad importi fondi comunitari nella compagine dell’Accordo di Programma PIA Navigli

A gestirlo sarà l'associazione sportiva dilettantistica Atletica Virtus Senago, che venerdì 7 aprile ha organizzato un momento di presentazione del centro e delle sue attività agli associati, alla presenza del direttore del Consorzio Laura Burzilleri, del presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere e di una rappresentanza delle amministrazioni locali.

L’obiettivo dei nuovi gestori è quello di prendere confidenza con gli spazi appena acquisiti, avviando da subito una serie di dimostrazioni rivolte ad appassionati o semplici curiosi.

Il 14 maggio, poi, si svolgerà un vero e proprio open day per spiegare meglio, ai potenziali fruitori, tutti i servizi che il centro potrà offrire.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui