La città per una giornata è il centro dello shopping: arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

GIUSSANO - Ogni volta che arrivano, richiamano migliaia di persone: le bancarelle del Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi domenica arrivano in città. Dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo, saranno presenti in piazza Nenni

Iniziano tutti a fregarsi le mani. Non solo per il freddo, ma anche per la ghiotta occasione per una giornata di shopping: domenica in piazza Nenni a Giussano, dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo, è presente il vivace mercato del Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi.

Non è la prima volta che le bancarelle più famose d'Italia, con tanto di marchio registrato e di immancabili tentativi di imitazione, arrivano in città. E, sempre, è un successone.

Il perché è facilmente intuibile: il Consorzio, che attrae ovunque migliaia di visitatori, non consente agli ambulanti di proporre cineserie. Solo merce di qualità, insomma, rigorosamente made in Italy. Tanto da meritarsi l'appellativo di "boutique a cielo aperto" o di "evento mercato" anche nei servizi trasmessi dai telegiornali nazionali.

L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato ben 64 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso della manifestazione di via Washington a Milano dello scorso maggio), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano. Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show, ci sono Roma, Milano, Torino, Perugia, Genova, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Savona, Pavia, Vigevano, Legnano, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

Per conoscere meglio l'attività e i prodotti, basta fare un salto domenica in piazza Nenni e, per tenere d'occhio l'attività del Consorzio, consultare il sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui