Una domenica di shopping e di folla: arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi

GIUSSANO - Ritorna il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi: domenica, dalle 9 alle 19, le "chiassose" bancarelle con merce rigorosamente made in Italy, saranno presenti nell'area mercato di via Pietro Nenni. Con qualsiasi condizione atmosferica. E, statene certi, richiameranno migliaia di visitatori.

E' un evento sempre gradito, non solo dai cittadini di Giussano: domenica 20, nell'area mercato di via Pietro Nenni, sarà presente il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi. Dalle 9 alle 19 saranno presenti, con qualsiasi condizioni meteo, richiamando un gran numero di persone.

L'ultima visita in Brianza l'hanno fatta a Barlassina. Impressionante il numero dei cittadini che hanno affollato la Nazionale dei Giovi. E anche qui in città, già in passato, hanno avuto modo di dimostrare qual è la capacità di richiamo che sanno esercitare.

Se si chiede a loro il motivo, rispondono quasi in coro: merce di qualità, tutta rigorosamente made in Italy e senza imitazioni. Sarà pure uno slogan promozionale, ma è pur vero che da più parti il Consorzio è stato definito una "boutique a cielo aperto", tanto che l'arrivo degli ambulanti è considerato pressoché ovunque un "evento mercato".

L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione comunale. Il successo lo decreteranno i visitatori. Statene certi: ci sarà la folla. Ma tra una bancarella e l'altra, tra materiali di pregio e sorrisi, è una "tortura" piacevole e un'opportunità di shopping per tutti.