I Carabinieri portano i doni ai bambini: giornata di festa all'Istituto Nazionale dei Tumori

Non sono vestiti di rosso e non viaggiano su slitte trainate da renne: ma anche i Carabinieri, sotto la divisa, hanno un cuore che batte. E ieri, ancora una volta, l'hanno dimostrato andando a portare i regali ai bambini ricoverati all'Istituto Nazionale dei Tumori

Per il quarto anno di fila, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri di Milano hanno incontrato i piccoli pazienti ospiti dell’Istituto Nazionale dei Tumori. 

Alla presenza del Professor Ermanno Leo (Direttore S.C. Chirurgia Colorettale e presidente di A.R.E.C.O. Onlus – Associazione di Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica), dello staff del Reparto di Pediatria, del Comandate della Legione Carabinieri Lombardia, Generale di Divisione Teo Luzi, e di una nutrita delegazione di militari della Compagnia Carabinieri Milano – Porta Monforte, i giovani ospiti della struttura e le loro famiglie hanno ricevuto gli auguri di Natale e alcuni doni, mentre assistevano ad una dimostrazione dei Carabinieri Cinofili dell’aeroporto di Linate.    

Calorosa anche l’accoglienza delle volontarie di A.R.E.C.O., quotidianamente impegnate nel Reparto di Chirurgia Colorettale. Un protagonista dell’incontro è stato Axel, il labrador che, normalmente utilizzato per la ricerca di esplosivo, questa volta ha giocato con i bambini, raccogliendo carezze e dispensando affetto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui