Borgo in festa con i mercatini di Natale

LAZZATE - Oggi e domani borgo in festa per i mercatini di Natale. Un appuntamento molto sentito, che richiama numerosi cittadini anche dai Comuni limitrofi, impreziosito anche da motivi di attrazione che spaziano dalla musica alla cucina

Un fine settimana ricco di gioia e, soprattutto, davvero imperdibile: oggi e domani a Lazzate ci sono i mercatini di Natale. Un'atmosfera unica, con le luci, i sapori, i profumi, i colori e le musiche che allietano le giornate in attesa delle festività.

Nelle strette vie del borgo si potranno trovare le tipiche casette in legno dove trovare una grande varietà di suggestive idee regalo: addobbi, oggettistica, decorazioni, presepi, ghirlande, angioletti, bambole fatte a mano, cere. Per i più golosi non mancheranno gli stand gastronomici con caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi...e tante altre prelibatezze introvabili e gustose rigorosamente “Made in Italy”.

Un fine settimana in cui non mancheranno gli eventi per tutti: tra quelli musicali, il “concertino natalizio” degli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “A. Volta” alle 16 di oggi sul sagrato della chiesa parrocchiale; ed ancora l'imperdibile gran concerto di Natale dal titolo “Note di Natale” a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia e della Corale San Lorenzo che si svolgerà domenica alle 15 in chiesa parrocchiale. Gli zampognari suoneranno per le vie del borgo regalandoci un'atmosfera ancor più speciale.

Spazio anche alla cultura con la tradizionale mostra in Casa Volta: in entrambi i giorni sarà possibile visitare la mostra “I mille volti del sacro: il divin Fanciullo” a cura di Cristina Volontè.

Ma, come è noto, Natale è anche e soprattutto la festa dei bambini: ecco quindi l'immancabile “trenino di Natale” che allieterà grandi e piccini per le vie del centro, un grande protagonista come Babbo Natale nella sua baita per la distribuzione dei doni la notte di Natale o ancora l'animazione per bambini con il “truccabimbi” a cura di Stefania Sala. E se sentite un profumino decisamente invitante... sarà il gruppo dei papà dell'oratorio che cucineranno trippa e risotto alla milanese per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui