Eligio Ponzini cittadino benemerito: è per lui la Pila d'Oro 2015

LAZZATE - Martedì, in occasione della festa dell'Immacolata, il sindaco Loredana Pizzi ha consegnato nell'Arengario "Carlo Cattaneo" le benemerenze civiche. Il massimo riconoscimento cittadino, la "Pila d'Oro", è stato per l'ingegnere Eligio Ponzini e per l'attività che ha fatto conoscere Lazzate nel mondo.

Momento importante per la comunità cittadina: martedì scorso, in occasione della festività dell'Immacolata, sono state consegnate le benemerenze civiche in un clima di grande emozione. La presentatrice lazzatese Alice Farella, accompagnata dalla sapiente e coinvolgente musica del trio “Humor Allegro”, ha reso noti i vincitori, presentando al folto pubblico accorso all'Arengario "Carlo Cattaneo" la storia e le motivazioni che hanno portato all'individuazione dei soggetti premiati.

Ecco l'elenco completo:
- Attività produttive: Artigrafiche Pagani Srl;
- Sociale: G.V.A.T;
- Cultura: Elio Marchioro;
- Sport: Sabrina Bellatti;
- Commercio: Pizzi Giuseppe

Infine, il momento più sentito: in un clima di grande attesa, è stata consegnata la massima benemerenza civica, la Pila d'Oro, ad un vero protagonista nel campo imprenditoriale che ha portato il nome di Lazzate con orgoglio nel mondo: l'ingegner Eligio Ponzini.

Ritirando il premio e ringraziando il sindaco e la Giunta comunale, oltre a coloro che hanno indicato la sua persona tra le meritevoli del prestigioso riconoscimento, l'ingegnere ha ricordato Antonio e Giuseppe Ponzini che in tanti anni di attività imprenditoriale valorizzata anche da iniziative culturali hanno contribuito allo sviluppo di Lazzate e di tutto il territorio, ritenendoli ancor più degni di ricevere questa onorificenza.