Più di 2 chili di cocaina e 3.200 euro: due persone arrestate al centro commerciale

LAZZATE - Un giovane di 24 anni residente in città, incensurato, è stato arrestato martedì a Saronno dagli agenti della Squadra investigativa di Busto Arsizio. Secondo gli agenti stava versando un acconto di oltre 3 mila euro per ritirare 2,25 chili di cocaina

Due uomini in manette, uno di Magnago (Va) e uno di Lazzate, e più di due chilogrammi di cocaina sequestrata oltre a migliaia di euro. E' il bilancio dell’attività antidroga svolta a Saronno nella giornata di martedì 8 dalla squadra investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.  

Nei giorni scorsi i poliziotti avevano ricevuto segnalazioni sulla frequente presenza a Busto Arsizio di un uomo residente a Magnago che, benché nullafacente, ostentava un tenore di vita superiore alle sue possibilità finanziarie, facendosi tra l’altro notare in luoghi frequentati da tossicodipendenti.

Il soggetto, successivamente identificato come R.C. di 57 anni, italiano e incensurato, è stato quindi particolarmente tenuto costantemente sotto osservazione dai poliziotti che martedì, intorno alle 17, vedendolo partire da casa a bordo della sua vettura hanno deciso di seguirlo. Il pedinamento li ha condotti fino a Saronno dove l’uomo si è incontrato con un giovane nel parcheggio di un centro commerciale.

I movimenti sospetti dei due uomini, all’interno dell’auto, hanno fatto in modo che gli agenti di via Candiani intervenissero, bloccando entrambi prima che potessero reagire o allontanarsi a bordo del mezzo. Tra i piedi di R.C. è stato rinvenuto un sacchetto con due pani di cocaina del peso complessivo di 2 chili e 250 grammi, mentre nel borsello del giovane – identificato come B.P. di 24 anni residente a Lazzate, a sua volta incensurato – c’erano 3200 euro, probabilmente un piccolo acconto rispetto al prezzo della droga: venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare 150 mila euro. I due sono stati arrestati e accompagnati in carcere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui