Braccio di ferro tra Cappelletti e Ferrari: in palio c'è la poltrona di sindaco

LENTATE SUL SEVESO - Campagna elettorale ormai agli sgoccioli, c'è attesa per l'apertura dei seggi e per il voto dei cittadini. Due soltanto i candidati che si contenderanno il successo elettorale: Marco Cappelletti per il centrosinistra, Laura Ferrari ha invece riunito il centrodestra

Si parla tanto del ballottaggio e del secondo turno che può sempre capovolgere il risultato elettorale. Ironia della sorte: a Lentate sul Seveso questa volta la lotta per la conquista della poltrona di sindaco è ridotta soltanto a due candidati. Non ci sarà dunque il terzo incomodo, quello che "ruba" voti penalizzando l'una o l'altra parte. Si tratta soli di scegliere: centrosinistra, che ha governato in questi ultimi cinque anni, o centrodestra che tenta di tornare alla guida della città così com'era riuscito a fare nel 2007.

Da una parte, quella del centrosinistra, il nome sulla scheda sarà quello di Marco Cappelletti. Assessore (e vicesindaco nell'ultimo periodo) uscente. A lui il compito di dare continuità a un progetto dopo che il primo cittadino Rosella Rivolta ha detto no alla possibilità di un secondo mandato. Potrà contare sull'appoggio del Partito Democratico e sulla lista civica "Cittadini per Lentate - Cappelletti".

Agguerrita l'avversaria, che a sua volta vanta una solida esperienza amministrativa. Già assessore durante l'amministrazione 2007-2012 guida ta da Massimo Sasso, poi consigliere comunale di opposizione in questi anni. Per darle il pieno sostegno si è riunito il centrodestra, con la sua Forza Italia, la Lega Nord, ma anche la lista "Pensionati per Ferrari" e "Vivere Lentate - Ferrari".

Acceso il dibattito negli ultimi cinque anni di amministrazione, tale è stata anche la campagna elettorale. Ora siamo agli sgoccioli. Si contano quasi le ore all'apertura dei seggi. Poi la città, comunque vada, avrà un nuovo sindaco.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")