Coppia insospettabile in viaggio in Italia con la figlia di un anno e 40 chili di cocaina

LENTATE SUL SEVESO - E' avvenuta nel parcheggio di un centro commerciale in paese la consegna di oltre 40 chili di cocaina: trasportati da una coppia straniera che viaggiava con la figlia di un anno al seguito. Droga finita nelle mani di un albanese incensurato.

Un tedesco di 33 anni con un'austriaca di 27 e la figlioletta di un anno in viaggio in Italia. Non per turismo: sull'auto trasportavano 40,6 chili di droga, consegnati in paese a un albanese di 28 anni. Smascherati dalla Polizia di Stato di Milano, i tre adulti sono finiti in manette.

Gli agenti della Squadra Mobile erano venuti a conoscenza di un carico di droga in arrivo. Avevano saputo che sarebbe finito nelle mani dell'albanese, un ventottenne incensurato. Per intercettare la droga, non hanno potuto fare altro che seguirlo nei suoi spostamenti.

Sono quindi arrivati fino al parcheggio di un centro commerciale in paese, dove l'albanese ha abbandonato la sua Lancia per salire sulla Peugeot che gli hanno lasciato i due dell'insospettabile coppia. Il carico era nascosto in un vano ricavato nella carrozzeria sopra alla ruota.

La Polizia è poi intervenuta quando l'albanese, giunto a casa, aveva scaricato l'intera partita di cocaina nel suo garage. Era in possesso anche di 166 mila euro, che gli inquirenti pensano fossero destinati all'acquisto di altra droga o a pagare parte di quella appena portata a casa che ha un valore complessivo di circa 400 mila euro.

E' stato subito arrestato, così come il tedesco e l'austriaca: anche loro incensurati, avevano accettato di trasportare la droga in cambio di qualche migliaio di euro.