Festa di Lentate: con Avsi una mostra su Madre Teresa di Calcutta

LENTATE SUL SEVESO - Oggi alle 19, nel salone di Villa Cenacolo (via Garibaldi), l'inaugurazione della mostra "Madre Teresa - Vita, spiritualità, messaggio", proposta dalla Fondazione Avsi". La mostra sarà poi visitabile fino al 23 ottobre con ingresso libero

Dopo la recente canonizzazione del 4 settembre, una mostra per andare alla scoperta di una donna davvero particolare: è "Madre Teresa - Vita, spiritualità, messaggio", proposta dalla Fondazione Avsi che, ancora una volta, in occasione della Festa di Lentate, per il tredicesimo anno consecutivo cerca di sostenere le iniziative di solidarietà internazionale promosse nelle situazioni più disagiate del mondo.

L'inaugurazione della mostra è in programma per oggi, sabato 15 ottobre, alle 19 nel salone di Villa Cenacolo in via Garibaldi.

La mostra è un viaggio attraverso una vita ed allo stesso tempo attraverso un mistero: quello di una donna che ha attraversato il mare ed affrontato a mani nude la vastità dell’oceano di povertà che abitava le strade dell’ex capitale delle Indie britanniche. Foto e documenti dell’epoca testimoniano l’immensità dell’impresa e gli scritti di Madre Teresa, scoperti solo dopo la sua morte, svelano il segreto della santa dei poveri. L’attualità di questa testimonianza è senz’altro di monito e di esempio di vita anche per tutti gli uomini di oggi.

"Ci sostiene in questa strada - spiegano gli organizzatori -  innanzitutto la certezza di proporre un  momento di confronto culturale - cioè di giudizio sulla realtà: è da questo giudizio che nasce la dinamica della carità in azione, quella che da sempre informa la presenza della Chiesa nella Società. E' solo dalla carità in atto, da nient’altro, che può nascere la solidarietà, cordiale abbraccio gratuito a tutti gli uomini di qualunque origine e provenienza".

La mostra, sarà poi visitabile tutti i giorni dal 16 al 23 ottobre con ingresso libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui