Il Comune cerca i candidati per il Santo Stefano d'Oro

LENTATE SUL SEVESO - Ultimi giorni per presentare le candidature per l'assegnazione del Santo Stefano d'Oro: il termine è fissato per la giornata di lunedì 29 febbraio. La cerimonia per la benemerenza civica si volgerà poi il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Ultima settima per segnalare i nominativi: lunedì 29 febbraio scade il termine per la presentazione delle candidature per il Santo Stefano d'Oro. Un'iniziativa giunta alla sua ottava edizione e che ha lo scopo di premiare e ringraziare pubblicamente persone, enti, associazioni che, operando disinteressatamente, hanno contribuito alla crescita sociale e civile della città di Lentate sul Seveso.

“C’è tempo sino a fine febbraio - afferma il sindaco Rosella Rivolta - per presentare le candidature alla benemerenza civica che sarà assegnata il prossimo 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. E’ un riconoscimento a cui teniamo moltissimo perché rappresenta un momento di sinergia tra tutti i cittadini, desiderosi di mettere in evidenza le testimonianze di chi ha fatto del bene sul territorio”.
 
L’onorificenza viene conferita a cittadini o associazioni che operano o hanno operato in modo significativo per il nostro paese, in vari ambiti. Nel corso della cerimonia saranno assegnati il Santo Stefano d’Oro e gli attestati di civica benemerenza. Come prevede il regolamento, le candidature possono essere proposte - oltre che dal sindaco, dalla Giunta e da almeno tre consiglieri comunali - da un’associazione lentatese o dalla raccolta di almeno 50 firme di singoli cittadini che, per loro conoscenza diretta, ritengano di segnalare i soggetti ritenuti degni di ricevere la benemerenza.