Lavori alla viabilità di Copreno: da domani via Isonzo è chiusa al traffico

LENTATE SUL SEVESO - Stop alle auto su via Isonzo a partire da domani, lunedì 7 marzo. Una chiusura che si rende necessaria per consentire i lavori di collegamento tra via Tonale e via Battaglia di Legnano, che il sindaco aveva richiesto in fase di esecuzione dell'autostrada Pedemontana.

Ancora modifiche alla viabilità cittadina: da domani, lunedì 7 marzo, via Isonzo sarà chiusa al traffico veicolare. Lo annuncia Rosella Rivolta, sindaco di Lentate sul Seveso, spiegando che il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di "ricucitura" di via Tonale con via Battaglia di Legnano.

Il primo cittadino durante il completamento degli interventi della Tratta B1 di Pedemontana (Lomazzo-Lentate sul Seveso) dei mesi scorsi, aveva preteso che si realizzassero due raccordi stradali alternativi per migliorare la viabilità della frazione di Copreno e alleviare il disagio: un raccordo definitivo che consisteva nella prosecuzione di via Galvani, l’altro provvisorio in prosecuzione della via Isonzo sino a via Tonale.

Arrivati a questo punto, per poter riaprire il collegamento fra le vie Tonale e Battaglia di Legnano (riapertura prevista per la prima settimana di aprile 2016), consentendo quindi la realizzazione del raccordo, è necessario rimuovere l’asfalto temporaneamente posizionato a suo tempo per il prolungamento di via Isonzo. Lavori che sono legati alla rimozione del sottofondo stradale della via per riportarla allo stato iniziale.

A seguire saranno eseguiti altri interventi utili alla realizzazione dell’innesto sulla viabilità esistente, con le opere di finitura, la predisposizione di un impianto semaforico a chiamata, una nuova pavimentazione stradale, le barriere di sicurezza e la segnaletica orizzontale e verticale.