Pedemontana: se ne discute alle scuole di Copreno

LENTATE SUL SEVESO - Domani sera, a partire dalle 21, nella palestra della scuola di Copreno è in programma un incontro su Pedemontana organizzato dall'amministrazione comunale. Lo scopo è quello di fare il punto della situazione. Interverrà la ditta "La nuova briantea" che sta eseguendo i lavori.

Una serata pubblica per parlare di Pedemontana e cercare di capirci qualcosa in più: è il significato dell'incontro "Cantieri Pedemontana a Copreno: a che punto siamo?", organizzato dall'amministrazione comunale per domani, mercoledì 10, con inizio alle 21.

La serata si svolgerà nella palestra della scuola primaria di Copreno. Sarà presente la società "La nuova briantea" che sta eseguendo materialmente i lavori.

Una presenza fondamentale considerando che, in tutto questo susseguirsi di voci, forse proprio la voce diretta di chi è pagato per realizzare l'opera può servire per tornare a casa con qualche dubbio in meno.

Ovviamente non con tutte le certezze: perché sul futuro dell'autostrada pesano ancora parecchie incognite. Al momento ci è dato di sapere soltanto che il collegamento tra la B1 e la B2 ovvero l'apertura della tratta che porta a Lentate sul Seveso, inizialmente previsto per giugno, poi slittato a luglio, subirà un nuovo rinvio. Ora si parla di novembre, momento in cui sarà ufficialmente chiusa l'Esposizione Universale.

Ma mentre Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia, continua a manifestare ottimismo di fronte alla conclusione dell'opera nella sua completezza, ci sono ancora poche certezze sulla copertura finanziaria.

In attesa di saperne qualcosa in più, il sindaco Rosella Rivolta invita tutti i cittadini a partecipare alla serata. Un'occasione per avere qualche risposta e per capire fino a che punto questa autostrada continua a essere un'incognita per tutti.