Lentate: voglia di primavera con il concorso "Lentate in fiore"

Arriva la primavera, scoppia la voglia di verde: di colori e di profumi che aiutano sempre a rendere più belle le nostre abitazioni e i paesi in cui viviamo. Con questa consapevolezza l'amministrazione comunale ha deciso di promuovere il concorso "Lentate i fiore": un'iniziativa congiunta degli assessorati al Commercio, Territorio e Cultura con la collaborazione dei commercianti. "L’amministrazione comunale - spiega un comunicato stampa - nell’ambito delle politiche volte alla salvaguardia e ...

Arriva la primavera, scoppia la voglia di verde: di colori e di profumi che aiutano sempre a rendere più belle le nostre abitazioni e i paesi in cui viviamo. Con questa consapevolezza l'amministrazione comunale ha deciso di promuovere il concorso "Lentate i fiore": un'iniziativa congiunta degli assessorati al Commercio, Territorio e Cultura con la collaborazione dei commercianti. "L’amministrazione comunale - spiega un comunicato stampa - nell’ambito delle politiche volte alla salvaguardia e cura dell’ambiente, lancia il concorso volto a abbellire e migliorare i tessuti abitativi, invitando tutti i cittadini a collaborare per valorizzare il verde, pubblico e privato di Lentate, facendo rifiorire gli spazi verdi dei quartieri, i giardini privati, intervenendo nelle aree degradate e segnalando/rimuovendo i rifiuti ingombranti lasciati lungo le strade". Tutti i residenti possono quindi addobbare l'esterno delle loro abitazioni, o abbellire angoli del territorio a loro spese, con piante e fiori nel periodo compreso tra il 5 aprile e il 10 maggio. Il tema è libero e la partecipazione gratuita. Ovviamente si può partecipare sia singolarmente sia in gruppo. Per partecipare all'iniziativa è necessario compilare i moduli disponibili in municipio (o scaricabili del sito Internet del Comune) e consegnarli entro il 5 aprile. Sarà poi possibile far pervenire in municipio entro il 10 maggio la documentazione fotografica  degli interventi effettuati.

La premiazione del concorso è prevista durante il ‘Mercato dei fiori e del verde’ in programma domenica 11 maggio, in occasione della festa della mamma e avverrà con pubblica cerimonia alle 10.30 nella sala conferenze del centro civico Terragni in via Monte Santo. Tre le categorie del concorso: balconi/davanzali fioriti; giardini/orti; condominio.