Abbandona la vecchia auto in strada: maxi multa da 600 euro

LIMBIATE - Ha lasciato la sua vecchia automobile, ormai ridotta a un rottame, nel parcheggio sulla pubblica via. Un cittadino di nazionalità straniera dovrà pagare una maxi multa da 600 euro per violazione della normativa sui rifiuti

Ha abbandonato in strada la sua vecchia auto mal ridotta. Poi ha dovuto fare i conti con la Polizia locale di Limbiate: convocato al Comando, che è riuscito a risalire alla sua identità, dovrà pagare una sanzione di 600 euro. 

Protagonista dell'episodio è un cittadino di nazionalità straniera, di cui non sono state rivelate le generalità, che ha avuto l'idea poco brillante di disfarsi della vecchia auto lasciandola in strada in via Matteotti.

In stato di evidente abbandono, spiegano dal Comando, ovvero non solo danneggiata ma anche priva di alcune parti strutturali.

Allo straniero è stata contestata la violazione della normativa sull'abbandono dei rifiuti. Per lui, dunque, una maxi multa da 600 euro oltre al recupero delle somme dovute per il conferimento del veicolo stesso.

In città è sempre alta l'attenzione nei confronti delle situazione di degrado. In più, da diverse tempo, sono in corso controlli sui veicoli per verificare che risultino correttamente assicurati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")