"Adamo e Deva" in scena al Teatro Comunale: la risata è garantita

LIMBIATE - Un nuovo appuntamento della stagione teatrale: questa sera alle 21 sul palco di via Valsugana va in scena "Adamo e Deva". Uno spassoso spettacolo sull'integralismo. Biglietti in vendita a partire da 17 euro

Una risata all'insegna del "fondamentalismo occidentale": ci si divertirà davvero nella serata di oggi, sabato 11, al Teatro Comunale di Limbiate. Sul palco di via Valsugana alle 21 andrà in scena "Adamo e Deva" con Vito e Claudia Penoni.

Adamo è un avvocato che gestisce i lasciti e le donazioni che i fedeli fanno alla Curia di Roma: se stai per morire, non hai eredi e vuoi lasciare tutto alla Chiesa guadagnandoti il Paradiso, chiami lui. Come tutti i sabato sera Adamo sta aspettando l’arrivo dei suoi amici. Ha cucinato, ha apparecchiato con cura la tavola, ha scaraffato il vino… quando suonano alla porta. Entra Deva, una donna vestita con un abbigliamento leggermente inquietante e una valigia in mano.

Adamo tenta di dire qualcosa ma Deva si scusa di essere arrivata prima degli altri… quindi in silenzio si siede a tavola. Chi è la donna misteriosa? E perché gli altri commensali non arrivano? Quella che doveva essere una rassicurante serata tra amici si trasforma in un'epica e sgangherata apocalisse, dove niente sarà uguale a prima. Adamo e Deva saranno pronti ad abitare il nuovo mondo che si presenta inaspettatamente ai loro occhi?

Benvenuti alla cena più integralista, biblica e rocambolesca della storia dei sabati sera. Francesco Freyrie e Andrea Zalone affrontano con ironia e divertito laicismo il tema più scottante di questi anni: la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio. Sotto la sapiente regia di Daniele Sala, Vito e Claudia Penoni portano in scena due nuove ed esilaranti maschere della Commedia all’italiana.

Il biglietto d'ingresso costa 17 euro per la poltrona, 20 euro per la poltronissima.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui