Attraversa la Monza-Saronno con le borse della spesa: donna investita davanti al Carrefour

LIMBIATE - E' andata al centro commerciale a fare la spesa, ma non ha voluto percorrere la passerella pedonale per fare ritorno a casa: una donna di 54 anni, residente in città, ieri mattina verso le 10.15 è stata investita da un'auto mentre attraversava la Monza-Saronno in prossimità della rotatoria all'incrocio con via Garibaldi.

E' andata a fare la spesa al Carrefour, poi ha deciso di attraversare la Monza-Saronno per fare ritorno a casa senza utilizzare la passerella pedonale: una donna di 54 anni residente in città, nella mattinata di ieri, è stata investita da un'automobile. E' stata portata in codice giallo all'ospedale di Garbagnate Milanese.

Un gesto davvero avventato, quello della donna, avvenuto quando erano da poco passate le 10.15. Era andata a fare la spesa, com'è sua consuetudine, al centro commerciale, ma ha voluto attraversare la strada per la via più breve. Consapevole del rischio che si corre sulla Monza-Saronno, strada sempre trafficata, per attraversare si è avvicinata alla rotatoria all'incrocio con via Garibaldi confidando che in quel punto i veicoli avrebbero rallentato e lei avrebbe avuto vita più facile per passare dall'altra parte.

Non è andata proprio così. Perché ha superato la prima corsia, ma mentre si apprestava a oltrepassare la seconda, un'anziano proveniente da Saronno, pur non viaggiano a velocità elevata, l'ha colpita e l'ha fatta cadere rovinosamente a terra.

Subito il conducente si è fermato per prestarle assistenza e ha chiamato i soccorritori. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e un'ambulanza della Croce Rossa di Nova Milanese. La donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Garbagnate Milanese.