Fa la spesa rubandola da un'auto nel parcheggio, ladro arrestato al centro commerciale

LIMBIATE - Strano modo di fare la spesa il suo: un uomo di 50 anni residente a Desio, mercoledì l'ha rubata da un'auto in sosta al centro commerciale mentre la proprietaria, una donna di Bovisio Masciago, era rientrata per vedere altri negozi. E' stato però notato da un Carabiniere fuori servizio.

Riesce a forzare la portiera di un'automobile nel parcheggio del centro commerciale per impossessarsi della spesa: un uomo di 50 anni, residente a Desio, mercoledì è stato arrestato dai Carabinieri.

Il tutto grazie a un militare, fuori servizio in quel momento, che stava cercando un parcheggio per la sua auto e che in lontananza ha visto l'uomo che stava armeggiando vicino alla serratura di una utilitaria.

Facendo finta di nulla il Carabinieri si è avvicinato mentre chiamava una pattuglia in suo soccorso. Quando i suoi colleghi sono arrivati, il desiano era appena riuscito a forzare la portiera e stava rubando alcune borse contenenti alimentari e beni personali della vittima, addirittura uno zainetto scolastico con i libri. Il tutto caricato sulla sua vettura lasciata con il motore acceso nel corsello dei posteggi. 

Impegnato nell'operazione, il ladruncolo non si è accorto che il Carabiniere fuori servizio, passandogli accanto, gli ha spento il motore dell'auto e si è impossessato delle chiavi per impedirgli la fuga. Non appena il malvivente ha alzato lo sguardo, è stato bloccato dagli altri militari.

Tutta la refurtiva è stata restituita alla proprietaria dell’utilitaria, una donna residente a Bovisio Masciago.