Furto di lingerie al centro commerciale: medese e desiana in manette

LIMBIATE - Una donna di Meda e una di Desio giovedì pomeriggio sono state arrestate dai Carabinieri della stazione cittadina al centro commerciale. Dopo un tentativo di furto andato male all'Ovs, si sono ripetute da Intimissimi e Yamamay. Fermate dagli addetti alla sicurezza, nascondevano lingerie per un valore complessivo di 500 euro.

Hanno fatto un giro tra i negozi del Carrefour ma senza l'intenzione di pagare: una donna di 34 anni residente a Meda e una desiana di 29 anni giovedì pomeriggio sono state arrestate dai Carabinieri della stazione cittadina con l'accusa di furto aggravato.

Le due già nel primo pomeriggio avevano tentato di asportare merce dal negozio “OVS” del centro commerciale: ma  erano state scoperte mentre cercavano di uscire con i capi di vestiario nascosti nelle borse per non passare dalla cassa. Quando il personale aveva fatto presente che rischiavano una denuncia, avevano preferito pagare quanto dovuto per evitare guai.

Non contente, si sono dirette in altri due negozi (Intimissimi e Yamamay) per agire ancora una volta in modo furtivo. Notate però dal personale addetto alla vigilanza, sono state fermate nei pressi dell’uscita del centro dove, insieme ai militari, si è potuto accertare che le due ladre si erano impossessate di lingerie per circa 500 euro.

I Carabinieri le hanno subito arrestate. Nella mattinata di ieri si è poi svolto il processo per direttissima.