Giallo e risate insieme: stasera a teatro c'è "Forbici e follia"

LIMBIATE - Questa sera alle 21 si apre il sipario al teatro comunale di via Valsugana per uno spettacolo unico nel suo genere: c'è da risolvere un giallo, ma la risata è garantita per tutti, così come il coinvolgimento del pubblico. Il costo del biglietto è di 22 euro.

Un giallo da risolvere facendo quattro risate, il tutto con il coinvolgimento del pubblico: è proprio unico "Forbici e follia", spettacolo che va in scena nella serata di oggi, venerdì 29 gennaio con inizio alle 21, al teatro comunale di Limbiate in via Valsugana. Quinto dei dieci appuntamenti della stagione serale.

Un bel giorno, la tranquilla vita di pettegolezzi di un parrucchiere e della sua aiutante viene interrotta dall´assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra, ed è la proprietaria di tutto l´edificio. Colpo di scena, tutti i presenti hanno un movente che giustificherebbe il delitto. Due clienti in realtà sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole... Come? Con la collaborazione degli spettatori, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere e alle domande che sapranno porre.

"Forbici e follia" è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo, che deve portare a capire chi sia l´assassino, e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a divenire l´unico possibile giudice. Uno spettacolo che si avvale di interpreti con la doppia natura della prosa e del cabaret, per poter sostenere il rigore del racconto e la freschezza dell´improvvisazione.

Con Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu e Barbara Terrinoni. E con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno. Biglietti a 22 euro.