Incidente tra auto e scooter: sedicenne finisce al San Gerardo

LIMBIATE - Un po' malridotto, ma vivo: poteva avere di certo conseguenze ben peggiori l'incidente avvenuto giovedì verso le 18 sulla Nazionale dei Giovi, quando un ragazzo con lo scooter si è scontrato con una Fiato Punto

Un incidente contro un'auto che doveva svoltare a sinistra e con un conducente che non si è accorto del suo arrivo: è ricoverato al San Gerardo di Monza il sedicenne di Barlassina, caduto a terra giovedì pomeriggio nel tratto di Limbiate della Nazionale dei Giovi.

L'incidente è avvenuto verso le 18 quando un uomo di 77 anni, al volante della sua Fiat Punto, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra per recarsi in via Galliano. Non si è accorto, però, che in quel momento, di fronte a lui, stava sopraggiungendo il ragazzo in sella allo scooter.

L'incidente è stato inevitabile e anche piuttosto violento. Il sedicenne, che non ha fatto in tempo a frenare, è andato a sbattere contro la portiera destra della vettura ed è caduto rovinosamente a terra.

Sul posto, oltre alla pattuglia della Polizia locale, è arrivata anche l'ambulanza della Croce Bianca di Cesano Maderno che ha trasportato il ferito al San Gerardo di Monza. Per lui si parla di politraumi, un trauma cranico e una contusione polmonare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui