La Banda Osiris porta "Le dolenti note" al teatro comunale

LIMBIATE - E' in arrivo una serata divertente al teatro comunale: domani, sabato 6, sul palco saliranno i professori della Banda Osiris, gruppo che unisce l'aspetto musicale a quello del cabaret. Portano in scena la figura del musicista, spiegando quali sono i lati negativi del mestiere, le "dolenti note", dando suggerimenti a chi vuole avvicinarsi alla professione. Il tutto, ovviamente, con il loro inconfondibile stile.

Bravi musicisti, bravi cabarettisti: e il loro giusto mix tra il lato strettamente artistico e quello ironico non poteva che dare vita alla "Banda Osiris", gruppo che nella serata di domani, sabato 6 febbraio, a partire dalle 21 sarà sul palco del teatro comunale di Limbiate (in via Valsugana).

Dopo aver pubblicato il libro "Le dolenti note" nel 2014, i quattro professori della Banda Osiris si concentrano, nel loro nuovo spettacolo, sul mestiere del musicista. Del resto, in attività dal 1980, ne hanno di cose da raccontare! Dai palchi teatrali di mezza Italia alle tante trasmissioni televisive ( come: ‘Parla con me´ e ‘Pista!´), più un attivo di ben nove album e due spettacoli usciti in DVD.

Prendendo spunto dal libro, la Banda Osiris trasforma lo scritto in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà, raccontando le peculiarità più divertenti e curiose di chi ha deciso di fare della musica il proprio mestiere. Con l´abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, la satira diventa ironia, divertimento, scherzo provocatorio: dal perché è meglio non diventare musicisti, a come dissuadere i bimbi ad avvicinarsi alla musica.

Altri buffi consigli? Quali strumenti non suonare, e... come eliminare i musicisti più insopportabili! Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, passando dai Beatles e da Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, spesso "odiato"! Uno spettacolo spassoso, per tutti i gusti e tutte le età!

Il costo del biglietto è di 16 euro.