Romeo: "Fotografate gli sporcaccioni, inviate le immagini alla Polizia locale"

LIMBIATE - Il sindaco Antonio Romeo chiede la partecipazione di tutti i cittadini per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti sul territorio che genera solo una situazione di degrado e costi per la comunità. E invita i cittadini a pubblicare le foto degli sporcaccioni o di inviarle alla Polizia locale

Nella sua battaglia contro il degrado di Limbiate, il sindaco Antonio Romeo chiede a tutti i cittadini di schierarsi al suo fianco. Non solo con attività di volontariato, come è già avvenuto in alcuni casi anche durante il periodo estivo, ma soprattutto segnalando alla Polizia locale chi contribuisce ad alimentare il livello di sporcizia.

Romeo è molto esplicito: "Fotografiamo gli sporcaccioni, inviamo segnalazioni alla Polizia Municipale e utilizziamo i social per rendere pubbliche immagini che possono esserci utili per risalire agli autori. Ognuno di noi deve partecipare a questa battaglia di civiltà".

Il Comune da parte sua, sta cercando di fare la sua parte: "Da settembre - spiega il sindaco - aumenteremo notevolmente le sanzioni per chi sporca e abbandona rifiuti. Istituiremo la Guardia Ecologica che vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti e attraverso un sistema di telecamere mobili e camuffate avrà il compito di individuare gli sporcaccioni e applicare sanzioni e denunce. Gli sporcaccioni non sono molti ma producono danni enormi. Oltre a deturpare il nostro ambiente e il decoro della nostra città, provocano ingenti danni economici a tutti noi. Ogni anno infatti spendiamo oltre 70 mila euro per la bonifica di discariche abusive e per raccogliere rifiuti abbandonati. Denaro pubblico, cioè di tutti".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui