Targa fotocopiata sull'auto: albanese rischia multa fino a 3.393 euro

LIMBIATE - Circolava al volante di una vettura munita di targa di "Prova" fotocopiata. Un giovane albanese, nei giorni scorsi, è stato fermato dagli agenti della Polizia locale. Ora rischia una multa davvero salatissima

All'attento sguardo degli agenti della Polizia locale di Limbiate la targa della sua automobile non è affatto sfuggita: un albanese, il 31 dicembre, è stato fermato perché al volante di una vettura in circolazione con la fotocopia della targa di "Prova". Rischia una sanzione fino a 3.393 euro e la confisca del veicolo.

Impegnato nell'attività di controllo del territorio e della viabilità, il personale del Comando cittadino il 31 dicembre si è imbattuto sulla Monza-Saronno in questa automobile che ha subito attirato l'attenzione degli agenti per una targa apparsa un po' anomale.

Da accertamenti si è scoperto  che si trattava della fotocopia della targa "Prova" esistente e originale, collocata in una custodia. Al termine di tutti gli approfondimenti gli agenti hanno contestato al giovane albanese, che si trovava al volante della vettura, la violazione dell'articolo 193 del Codice della Strada, poiché il veicolo non risultava coperto dall'assicurazione RC auto.

La vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. L'albanese dovrà pagare una sanzione ancora da quantificare, di importo compreso tra 848 e 3.393 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui