Villa Crivelli Pusterla è da ristrutturare: il Comune chiede un voto ai cittadini

LIMBIATE - Un appello dell'amministrazione comunale ai cittadini: esprimere un voto a favore di Villa Crivelli Pusterla. Lo scopo è quello di far sì che possa essere inserita tra i beni e i luoghi che verranno ristrutturati dal Fondo Ambiente Italiano insieme alla banca Intesa San Paolo

Di solito quando c'è una spesa da affrontare i Comuni chiedono ai cittadini di mettere mano al portafogli per sborsare qualche quattrino. Il Comune di Limbiate, invece, per rimettere a nuovo Villa Crivelli Pusterla, invita i cittadini ad andare su Internet ed esprimere il loro voto.

Si tratta infatti della partecipazione della prestigiosa dimora al censimento nazionale del Fai (Fondo Ambiente Italiano) che, anche per quest'anno, ripropone l'iniziativa "I luoghi del cuore", sostenuta anche dalla banca Intesa San Paolo.

Lo scopo è quello di individuare i luoghi da salvare, ovvero quei monumenti o quei luoghi che hanno bisogno di interventi di ristrutturazione e sistemazione per tornare agli antichi splendori.

Il Fai chiede quindi a tutti di votare il proprio luogo del cuore e, per farlo, basta un click sul sito www.fondoambiente.it

L'amministrazione comunale ha deciso di cogliere al volo l'occasione, chiedendo ai suoi cittadini di andare su Internet per compiere questo piccolo sforzo. Villa Crivelli Pusterla, del resto, oltre a essere veramente affascinante, ha anche un valore storico non indifferente: nel '700 fu anche la residenza della famiglia di Napoleone Bonaparte.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui