Banco Alimentare dell'Enpa: di nuovo al via, con un supermercato in più

LISSONE - Lo scorso anno l'iniziativa aveva riscosso un grande successo. L'Enpa ripropone il"AlimentAnimali", il banco alimentare destinato a sfamare i gatti delle colonie feline del territorio e quelli ospitati nella struttura di via San Damiano

Riprendono le raccolte alimentari per gatti dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza e Brianza con una novità, il "debutto" al Simply Market di Lissone in via Giuseppe di Vittorio. Oggi, sabato 17 giugno, i volontari saranno presenti  con un banco AlimentAnimali all’interno del supermercato dalle 10 alle 18, orario continuato, per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare cibo per i nostri amici felini. 

La raccolta è indirizzata alle colonie feline presenti sul territorio gestite dalla sezione di Enpa Monza di Monza e Brianza, come la grande colonia di gatti liberi presso l’ex canile di Monza in via Buonarroti, ma anche tante altre. Si consiglia di dare la preferenza a scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti nonché a croccantini. E, considerati gli arrivi sempre più consistenti di piccoli al Gattile di Monza in questo periodo, anche a cibo specifico per gattini.

I prodotti che vorrete donare vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati ai volontari davanti all’uscita, che provvederanno a registrarli e smistarli. Naturalmente anche una sola scatoletta è ben gradita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")