Belle, brave ed eleganti: nuova linea di abbigliamento per le atlete della Pro Lissone

LISSONE - Si apre il campionato di Serie A1 di ginnastica e subito la Pro Lissone si presenta al via con una novità: una nuova divisa, da gara ma anche capi da indossare durante la trasferta, grazie a un nuovo accordo raggiunto con l'azienda Gym Body di Levate che da alcuni anni cura l'immagine delle atlete biancoblù.

Brave in pedana, ma sempre più belle e più eleganti: in gara, nelle fasi di riscaldamento e nelle loro trasferte. Le ragazze della Pro Lissone per la stagione 2016 saranno vestite dalla Gym Body, azienda bergamasca di Levate che già da alcuni anni cura l’immagine del settore agonistico femminile del sodalizio biancoblù e che ha formalizzato l’accordo per la nuova stagione, la terza consecutiva, con una nuova linea di abbigliamento realizzato ad hoc per la Serie A1. 

Non solo il body di gara, quindi, ma una serie di capi che seguiranno le ginnaste per tutta la trasferta: “Il progetto è nato un anno fa da un’idea che abbiamo sviluppato insieme alla società – ha spiegato Natasha Simonelli, che, insieme al marito Ferdinando, sono l’anima della Gym Body –. Siamo partiti dal realizzare la tuta, per arrivare a un vero e proprio corredo che seguisse le ginnaste della squadra, con soluzioni tecniche e cromatiche evolute”. 

Da qui la creazione ad hoc dei body per le ginnaste, del completo leggings e maglietta per il riscaldamento e, fiore all’occhiello del “corredo” della Pro Lissone, la tuta: “E’ stata una lunga ricerca tra i materiali più innovativi – ha proseguito Simonelli –. Per rispondere non solo a richieste estetiche, ma anche tecniche di vestibilità e di traspirazione. Da qui è nata la nuova tuta per la Serie A1: a prima vista non sembra niente di speciale, ma quando le ragazze l’hanno indossata… Ci hanno dato ragione”.