Con gli “Amici del Pratone” dodici quintali di pappe e coperte ai canili di Terni e Palermo

LISSONE - Dalla Brianza un "carico di solidarietà" per gli animali che versano in condizioni di difficoltà. Coperte e pappe che gli "Amici del Pratone" hanno raccolto in breve tempo per una spedizione a Terni e a Palermo a favore degli amici a quattro zampe

Solidarietà a quattro zampe: parte dalla Brianza un carico di 1.200  chili di coperte e pappe per i cani. Destinazione: Palermo e Terni dove a causa delle forti nevicate c’è una situazione di emergenza soprattutto nei canili.

Un carico di solidarietà raccolto grazie al passaparola e alla sensibilità degli “Amici del Pratone” un gruppo di padroni di cani che si incontra quotidianamente nella grande area verde di via don Bernasconi.

“Tutto è nato per caso – spiega Eleonora Altamura, promotrice dell’iniziativa – Siamo persone che amano gli animali. Siamo entrati in contatto personalmente con realtà, soprattutto in Sicilia e in Italia centrale, di grave emergenza, soprattutto nei rifugi. Da qui la volontà di organizzarci raccogliendo cibo e coperte che in questi giorni sono più che mai preziosi”.

Un tam tam di telefonate, messaggi whatsapp, incontri al pratone e in poco tempo è stato riempito un carico che partirà a breve.

“Sul posto ad accoglierlo persone di fiducia che lo distribuiranno – precisa  Eleonora – Queste raccolte vengono promosse non solo in situazioni di emergenza. Purtroppo soprattutto in Sicilia la situazione dei canili è disastrosa e diverse volte all’anno organizziamo cene ed eventi per raccogliere fondi per la spedizione delle pappe o di quanto richiesto dai canili”.

Il gruppo “Amici del Pratone” non ci ha pensato due volte: lanciato l’appello hanno subito iniziato a spargere la voce, a raccogliere pappe e coperte e autotassandosi ad organizzare la spedizione.

Tutto in un clima di sincera amicizia e solidarietà. “Un grazie particolare a Sara Brambilla impegnata in prima linea nel confezionamento degli scatoloni”, ha concluso Eleonora Altamura.

Se anche voi volete aderire alle iniziative del gruppo telefonate al numero 345.5621702.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui