Veterinari e famiglie si incontrano da Prénatal: consigli sulla convivenza di tutti i "cuccioli" di casa"

LISSONE - Questo pomeriggio, a partire dalle 17, tutte le famiglie sono invitate con i loro cani a partecipare all'incontro in programma da Prénatal (via Valassina, 86): presenti i veterinari esperti nei comportamenti degli animali. Per scoprire come la convivenza tra cani e bambini sia non solo possibile ma anche utile

Cani e famiglie invitati nel megastore per scoprire i consigli dei veterinari: approda anche a Lissone, alla Prénatal di via Valassina 86, il progetto "Un amico a quattro zampe" che, dal 13 ottobre fino al 27 novembre, è in tour in tutto il nord e centro Italia.

In occasione di Mamme in prima fila, Networkdacani e il Centro Studi Prénatal hanno confermato la collaborazione con i partner del ciclo primaverile e adesso è tutto pronto per il lancio di questa nuova edizione.
  
Gli incontri saranno patrocinati da Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari), in collaborazione con Adaptil e Feliway e condotti dai medici veterinari esperti in comportamento animale di Sisca (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale). 

I medici veterinari, oggi a partire dalle 17, forniranno a mamme e papà (ma anche zii, nonni, baby sitter…) consigli pratici, accorgimenti e informazioni perché la presenza di un animale domestico rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini. Come ogni relazione anche la loro andrà costruita con cura e per tempo: gli esperti risponderanno alle domande sull’arrivo del nuovo componente della famiglia e le sue esigenze, spiegando come ottenere i massimi benefici dal rapporto animali bambini e una felice convivenza tra i cuccioli di casa.

L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui