Incendio al centro di accoglienza, ospiti evacuati nella notte

LISSONE - Spavento e fiamme nella notte tra martedì e mercoledì al centro di accoglienza Botticelli. Sul posto i Vigili del fuoco di Lissone e di Monza per un incendio dovuto presumibilmente a un corto circuito nel servizi igienici comuni del terzo piano. Alcuni ospiti sono stati trasferiti in un'altra struttura a Biassono.

Un incendio e un grosso spavento al centro di accoglienza "Botticelli" di Lissone, poi l'incidente per fortuna è rientrano senza grosse conseguenze. A parte l'evacuazione di alcuni ospiti.

E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì al terzo piano della struttura. Quando si sono accorti delle fiamme gli ospiti del centro hanno chiamato i Vigili del fuoco per domare le fiamme: sul posto i pompieri di Lissone e quelli di Monza, intervenuti insieme ai Carabinieri della Compagnia di Desio.

Ancora incerta la causa che ha dato origine all'incendio, anche se i Vigili del fuoco sono portati a pensare che si tratti di un corto circuito nei servizi igienici comuni del terzo piano. 

Le fiamme hanno compromesso la funzionalità dell'impianto elettrico, ma per fortuna limitatamente a quel piano. Alcuni ospiti, pertanto, nella notte sono stati trasferiti in un'altra struttura a Biassono in attesa del ripristino dei luoghi.