Piccole tigrotte crescono: ottimi piazzamenti nella prima prova stagionale a Ghedi

LISSONE - Arrivano soddisfazioni dalla prima uscita stagionale delle piccole tigrotte, quelle allenate da Alice Salvi e Riccardo Monguzzi, impegnate nel fine settimana nel palazzetto di Ghedi. Lo sguardo, naturalmente, è rivolto verso le prove regionali di maggio a cui accederanno soltanto le prime trenta ginnaste della graduatoria.

Prima gara del 2016 per la GpT di Terzo Livello, che nel fine settimana ha visto numerose atlete della Pro Lissone scendere in pedana nel palazzetto di Ghedi, con ottimi piazzamenti che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione del gruppo guidato da Alice Salvi e Riccardo Monguzzi.

In Prima Fascia Martina Redaelli si porta a casa il terzo posto al corpo libero e un 10° piazzamento nella classifica generale. In Seconda Fascia tre le tigrotte biancoblù: Carol Messina (14° posto generale), Sara Ripamonti (21° posto generale) e Gaia Raddrizzani (22° posto generale). Bene anche le ginnaste impegnate in Terza Fascia, con Veronica Mauri sesta in classifica generale, con un ottimo 1° posto al volteggio e una terza piazza alle parallele; mentre Anna Panigatti è 33esima in classifica generale. In Quarta Fascia, infine, Beatrice Monguzzi è seconda in classifica generale, Greta Nova occupa il gradino più basso del podio; a seguire Francesca Vinciguerra, quinta nella classifica generale con un 2° posto al corpo libero, 1° posto al trampolino e 2° posto alle parallele.

“Nel complesso le ginnaste hanno offerto buone prestazioni – il commento di Alice Salvi – Qualche sbavatura qua e là, ma una gara più che soddisfacente. Ora aspettiamo la prova regionale di maggio, a cui accederanno le prime 30 atlete della classifica generale (le altre potranno partecipare solo su alcuni attrezzi), per tentare la qualificazione alle Finali Nazionali di Pesaro”.