Pro Lissone: all'esordio individuale del settore Promozionale vince l'emozione

LISSONE - Qualche sbavatura ha compromesso il risultato finale, nel weekend a Besana in Brianza, delle ragazze della Pro Lissone del settore Promozionale. Era l'esordio stagionale nelle prove individuali

Il gruppo di promozionale della Pro Lissone ginnastica, guidato da Alice Salvi e Riccardo Monguzzi, è tornato in pedana nel weekend per la prima prova del campionato Silver individuale, di scena a Besana Brianza. Sabato mattina sono state le allieve terza divisione, a rompere il ghiaccio, concludendo una serie di buoni esercizi, ottimi in particolare i salti al volteggio, mentre la trave è stato l'attrezzo più ostico segnata da alcune imprecisioni; la classifica finale premia comunque le ginnaste biancoblù con il secondo posto di Gaia Petrin, il settimo di Duong Vimercati, seguita a breve distanza dalle compagne  Beatrice Troiani e Matilde Lecchi.

Nel pomeriggio hanno gareggiato invece le ragazze della seconda divisione: per la categoria allieve 4 fascia, Martina Radaelli si è distinta per le esecuzioni al corpo libero e al volteggio, ma due cadute trave l'hanno relegata all'undicesima posizione, un vero peccato per la brava ginnasta che diversamente avrebbe meritato un posto sul podio.

In gara per la Pro Lissone anche la piccola Camilla Redaelli nella seconda divisione allieve2, allenata da Sara Varisco e Giacomo Camiciotti, la giovane ginnasta si è piazzata al secondo posto.

Buona la prova di Nicole Citterio nelle Junior1 dove ha chiuso con il sesto posto, mentre si è qualificata undicesima Carol Messina nelle junior2.

Domenica 9 la giornata è iniziata con le junior terza divisione, dove hanno gareggiato 9 atlete: "Nel complesso - commenta l'allenatrice Alice Salvi, che ha accompagnato le ginnaste in gara durante là due giorni di competizioni - le ragazze si sono comportate molto bene, distinguendosi al volteggio ma pagando qualche imprecisione, evitabile, a trave e corpo libero; per questa prima prova  siamo comunque molto soddisfatti".

E anche nelle junior Junior 1, nonostante l'ottima prova di Sara Ripamonti, la compagine biancoblù si è dovuta accontentare di un decimo posto gravato da una caduta alla trave, dietro alla ginnaste, le compagne: Laura Carovillano e Sofia Massaro. 

Buona la prestazione delle ginnaste in pedana nelle Junior2: Gaia Raddrizzani, Giulia Brambilla, Erica Bombino e Chiara Grisolia. Nelle Junior3 la Pro Lissone torna sul podio con Diana Brioschi, brillante secondo posto, a breve distanza l'altra portacolori della Pro, Nicole Monti.

L'intenso weekend di gare si chiude con le Senior 2 e 3 divisione, buone le prove di Giorgia Brambilla e Veronica Mauri, quest'ultima in seconda divisione ha fatto registrare il terzo punteggio, ma per un pari merito, si è dovuta accontentare della medaglia di legno. 

"Alla prima uscita individuale in una gara di alto livell - commenta l'allenatrice Alice Salvi - tutte le ginnaste si sono comportate molto bene, pagando qualche errore dovuto all'emozione, ma dimostrando di essere all'altezza delle migliori in gara e di poter lottare per il podio. Sono davvero molto contenta dei risultati ottenuti: controllando meglio l'emozione sapremo certamente migliorare le posizioni di tutte le ginnaste".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui