Pro Lissone: bene il settore promozionale nelle qualifiche del campionato regionale

LISSONE - Domenica al palazzetto di Ghedi la atlete del settore promozionale della Pro Lissone sono scese in pedana per la qualificazione al campionato regionale. Ottimo risultato per la ragazza di seconda fascia. Si sono difese bene quelle di seconda fascia, mentre le ragazze di terza fascia hanno forse pagato un po' troppo l'emozione.

Domenica di gare anche per il settore promozionale della Pro Lissone, che ha visto scendere in pedana nel palazzetto di Ghedi le atlete della GpT, in gara per la qualificazione regionale del campionato, insieme alla loro allenatrice, Alice Salvi. 

Le prime a farsi sotto sono state le ginnaste di seconda fascia, che hanno ottenuto piazzamenti inferiori alle loro reali capacità a causa di alcuni errori di troppo. Da segnalare la prova di Giulia Brambilla, che porta a casa il 25° posto in classifica e la qualificazione diretta alla fase nazionale su tutti gli attrezzi; gli altri piazzamenti hanno visto: Diana Brioschi al 27° posto (terzo posto assoluto al volteggio), Erika Bombino 30°, Laura Carovillano 31°, Grisolia Chiara 50°, Sofia Massaro 58°. 

A seguire le più piccole di prima fascia, che hanno ben figurato: ottavo posto per Duong Vimercati, nono per Gaia Petrin e dodicesimo per Beatrice Troiani, su un totale di 42 atlete in gara. Alla trave si sono distinte in modo particolare Duong e Gaia, rispettivamente seconda e terza classificata, podio sfiorato anche negli altri attrezzi per le due tigrotte lissonesi. 

In terza fascia gara con poche sbavature per le quattro ginnaste coinvolte: Chiara Costantino 20° posto, Chiara Cavagna 21°, Eleonora Tuarivoli 29° e Andrea Corno 35°; Costantino e Cavagna sfiorano il podio alla trave e al corpo libero.