Pro Lissone, che beffa: rimontato al quinto minuto di recupero

LISSONE - Si chiude con una beffa il 2016 della Pro Lissone. I tigrotti, in trasferta contro un Muggiò che sta lottando per la salvezza, erano ormai convinti di avere i tre punti in tasca. Ma un calcio d'angolo al quinto minuto di recupero ha permesso ai padroni di casa di pareggiare

Si chiude con tanta amarezza e una rete subita al quinto minuto di recupero il girone di andata di una Pro Lissone che pareggia a Muggiò in modo rocambolesco, gettando al vento una vittoria che ai più sembrava ormai in cascina. Il calcio è anche questo, il gol di Moleri alla mezz’ora del primo tempo vale solo l’illusione di un successo che svanisce ma consente comunque ai tigrotti di salire a quota 23 punti, agganciare il quinto posto e restare a soli 6 punti dalla vetta dove la capolista Bresso è incappata nell’ennesimo mezzo passo falso.

“Normale quindi, visti anche i risultati delle altre, che un po’ di rammarico ci sia – commenta sincero il presidente Fabrizio Valerin – se oggi avessimo vinto, il mio giudizio sull’andata sarebbe stato più che positivo. Purtroppo abbiamo gettato alle ortiche troppi punti con squadre coinvolte nella lotta salvezza. Resta comunque il fatto che la classifica è cortissima, che nessuna squadra è andata in fuga e che noi siamo lì: insomma, nel ritorno ci giocheremo il tutto per tutto”.

Pro Lissone che tornerà in campo il 15 gennaio, nel frattempo i “tigrotti” festeggeranno il Natale biancoblù mercoledì 14 dicembre alle ore 20 a Palazzo Terragni. Appuntamento al quale parteciperanno tutte le squadre della Pro Lissone Calcio fra cui naturalmente la Prima Squadra, ormai da anni stabilmente protagonista nel campionato di Promozione.

IL PRIMO TEMPO
Mister Savi sceglie Turchi e Tornabene dal primo minuto, con la Pro Lissone che si presente al “Caduti di Superga” di Muggiò reduce dal successo casalingo col Desio firmato Strano. Tigrotti che devono scontrarsi contro una formazione alla disperata ricerca di punti salvezza, pallino del gioco stabilmente nelle mani dei biancoblu che alla mezz’ora passano in vantaggio. Calcio di punizione ai venti metri guadagnato da Boni, Moleri si incarica della trasformazione e il capitano infila il pallone a fil di palo beffando Simone. Esecuzione magistrale, match che si mette in discesa e squadra che appare tonica, anche se poco cinica nei venti metri finali.

IL SECONDO TEMPO
Muggiò che torna in campo con maggior carica agonistica, per Soldo comunque prosegue la partita sotto forma di spettatore non pagante. La pecca della Pro sta tutta nel non chiudere la partita e nell’aver mancato il colpo del ko con Moleri, Tornabene e Strano. Mister Savi cerca forze fresche in Divella, Vismara e nel debuttante Marcianò, il Muggiò ci prova e all’ultimo dei minuti di recupero trova il clamoroso pareggio. Azione che nasce da un fallo di Divella, Tonellotto calcia in area guadagnando un calcio d’angolo. Dalla bandierina il cross al centro trova tutto solo Mattia che quasi incredulo spinge il pallone nel sacco. Finisce 1-1, con tanti rimpianti…


MUGGIO' - LISSONE 1-1

MUGGIO’: Simone, Mattia, Lamperti, Tonellotto, Myall, Turchi, Villa, Lo Sardo, Gatti (68’ Greco), Feré, Pelizzoli (58’ Boccia). A disposizione: Bolognini, Gallo, Campobasso, Ricco, Costanza. All: Pozzi

PRO LISSONE: Soldo, Cremonini, Milani, Gandini, Bianchi, Boni, Crippa, Tornabene (82’ Marcianò), Strano, Moleri (85’ Vismara), Turchi (55’ Divella). A disposizione: Gariboldi, Frassoni, Baesse, Businaro. All: Savi

ARBITRO: Raineri di Como (Volpe e Cretti)
MARCATORI: 30’ Moleri (P), 95’ Mattia (M) 
AMMONITI: Cremonini, Crippa, Tornabene (P), Villa, Feré (M)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui