Pro Lissone: è arrivata la danza con i tessuti aerei e con i cerchi

LISSONE - Cercate un modo per tenervi in forma? Alla Pro Lissone Ginnastica c'è una novità: è arrivata la danza con i tessuti aerei e con i cerchi, portata dal maestro dominicano Merlin Contreras. I benefici sono evidenti, il divertimento è garantito

Una novità alla Pro Lissone Ginnastica: è arrivata la danza con i tessuti aerei, una specialità acrobatica e suggestiva, che fonde movenze sinuose e ginnastica in una disciplina unica. Bella da vedere, bella da praticare, ottima possibilità per tenersi in forma.

A portare nella sede di via Dante questa specialità innovativa, Merlin Contreras, maestro di grande esperienza, di origine dominicana, che ha trovato nella storica palestra brianzola l'ambiente ideale per installare teli, cerchi e trapezi sui quali danzatori e danzatrici si misurano con pose e movimenti sospesi in aria.

A dispetto delle apparenze, tutti posso avvicinarsi a questo sport, infatti non servono grandi doti atletiche, ma voglia di mettersi alla prova per scoprire un vero e proprio sport capace di allenare tutto il corpo, scolpendolo in ogni sua parte, regalando, a chi lo pratica, non solo una ottima forma fisica ma anche sensazioni uniche grazie all'uso di tessuti e attrezzature.

Il corso di danza con i tessuti si tiene ogni giovedì dalle 20.15 alle 22, per informazioni e lezioni prova basta rivolgersi alla segreteria della Pro Lissone in via Dante 30, oppure direttamente al maestro Merlin Contreras all'inizio delle lezioni. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui