Pro Lissone in evidenza al Campionato Regionale Gold

LISSONE - E' andata con ben dieci atlete e, tutto sommato, se la sono cavata tutte egregiamente, anche quelle che non gareggiavano da tempo per infortunio. Davvero in evidenza la Pro Lissone nel weekend ad Arcore il Campionato Regionale Gold di ginnastica

Fine settimana intenso per le ragazze dell'agonistica femminile di scena domenica 19 marzo ad Arcore per la seconda prova regionale del Campionato individuale Gold, categorie Junior e Senior. Ben 10 le atlete in pedana per la Pro Lissone Ginnastica, certamente una delle società più rappresentate in questa competizione, accompagnate dai tecnici Federica Gatti, Massimo Gallina, Sara Varisco e Giacomo Camiciotti. 

La giornata comincia con le Junior di 1^ e 2^ Fascia; in gara in mattinata nella prima fascia: Alice Mauri e Giorgia Cipolleschi, assente per qualche acciacco fisico la compagna Morgana Iannarelli, componente della squadra di Serie A1, che aveva comunque molto ben figurato nella prima prova regionale di un mese fa, nella seconda fascia sono invece presenti Lucrezia Salvadori e Allievi Martina. 

Mauri e Cipolleschi - commentano i tecnici - hanno svolto una gara pulita, praticamente senza errori. Alice si è misurata su tutti e quattro gli attrezzi, infilando una serie di esercizi molto precisi,  concludendo con un ottimo quinto posto nella classifica All Around, Giorgia continua a mostrare una costante crescita, terminando un esercizio particolarmente pregevole alle parallele.

Prova altrettanto buona, in seconda fascia, per Allievi, che con un buon salto al volteggio rientra in attività dopo alcuni mesi, e per Salvadori, quest'anno già membro fondamentale della squadra di seria A1, che, dopo un lungo periodo, si è misurata di nuovo su quattro attrezzi: grande exploit per  la giovane tigrotta alla trave, dove si piazza sul terzo gradino del podio, e al "suo" corpo libero dove, con un ottimo esercizio, si lascia alle spalle tutte le avversarie conquistando il primo posto.

L'intensa mattinata è proseguita con le Junior di 3^ Fascia, in gara per la Pro Lissone: Lisa Levati, anche lei elemento nella squadra di serie A1.
Lisa infila due esercizi molto precisi al corpo libero e alla trave che le valgono entrambi il terzo gradino del podio, la tigrotta, inoltre, ha mostrato ottimi miglioramenti per quel che riguarda forma fisica e sicurezza nell'esecuzione delle routines.

Per le Senior 1^ fascia, scendono in pedana Maddalena Parma, Eleonora Gazzani e le due gemelle Civitavecchiesi, Alessia e Giorgia Di Nicola, tesserate per la Pro Lissone ed elementi importanti della compagine di A1.

Prova su quattro attrezzi praticamente senza sbavature per Parma, che mostra maggiore tranquillità e sicurezza, e grande rientro per Gazzani, lontana dalle pedane di gara da circa un anno per problemi fisici. Eleonora, dopo mesi di difficoltà nei quali con ostinazione ed impegno ha continuato ad allenarsi, esegue due buone prove a corpo libero e volteggio e rientra ufficialmente sui campi di gara.

Ottima prova anche per le due "ospiti" laziali Alessia e Giorgia Di Nicola, ginnaste ben preparate e di grande esperienza, che hanno realizzato una serie di esercizi precisi e dai buoni contenuti tecnici, con Alessia che ha ottenuto un ottimo terzo posto alle parallele.

Chiude la giornata di competizioni la categoria Senior 2^ Fascia, con Ambra Noseda e Silvia Levati a rappresentare i colori bianco-blu. Silvia al rientro in pedana dopo un lungo periodo a causa di un infortunio, si è ripagata della tenacia e degli sforzi fatti con un ottimo esercizio al corpo libero e sfiora il podio. Prova in chiaroscuro invece per Noseda alle parallele che non sfrutta l'occasione per un buon piazzamento:  "Ambra, ginnasta forte e di esperienza - commenta lo staff tecnico - avrà senz'altro occasione di rifarsi nelle prossime uscite".

Prossima gara in programma per il gruppo di agonistica: la terza prova regionale Campionato Individuale Gold Allieve,  sabato 25 e domenica 26 marzo, a Lodi. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui